sabato 28 dicembre 2019

E femmene so comme 'e stelle (V. Salemme)

E femmene so comme 'e stelle

si te pierde li 'a guardà
ce ne stanno a mille a mille
piccerelle, so scintille
t' vizzein' ammiez'o fuoco
e perciò 'n'e può cchiappà
si l'affierre 'e ffai stutà
lass'e stà, lass'e vulà
po' te cuoci, te fai male
e cu chi ta vuò piglià?
si sapisse comme è bello
a vedè sti lamptelle
ca se specchiano dint' all'uocchie
'e chi 'e sape accarezzà
una 'e lloro è 'a stella mia
pecchè quanno 'a notte è scura
e stu core s'appaura
pare comme si 'a sentesse
ca me dice
aiza 'a capa, sient' addore
guarda 'ncielo e staje sicuro
tanto io stongo sempe ccà...

Le donne sono come le stelle,
se ti fermi ad ammirarle
ce ne sono a migliaia,
molto piccole, sono come scintille
in mezzo al fuoco
per cui non puoi prenderle
se le afferri potresti spegnerle,
quindi lasciale stare, lasciale volare
altrimenti ti scotti, ti fai male
e con chi te la vuoi prendere?
Sapessi come è bello
vedere queste lucine
che si specchiano negli occhi
di chi le sa accarezzare
Una di loro è la mia stella,
perché quando la notte diventa buia
e il cuore è preso dalla paura
mi par di sentirla
che mi dice
alza il viso, senti l'odore
guarda in cielo e sentiti al sicuro
perché io son sempre qua

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.