lunedì 1 giugno 2020

“Ciao sono l’Amore,
ti scrivo perché so che da diverso tempo mi stai cercando,
forse abbiamo bisogno di parlare un po’…
Un giorno ti svegli con il desiderio di incontrarmi,
ma quello di cui non ti rendi conto,
è che sono sempre stato a portata di mano.
Ma perché ti affanni nel cercarmi sempre
in posti dove non ci sono,
con la persona sbagliata,
nel momento inopportuno…
Per tutto questo tempo sei stata cosi triste
per quella relazione in cui hai dato tutto,
ti ha mentito, tradito e cosa hai fatto…
hai dato la colpa a me, se non ha funzionato.
Tutto questo tempo cosi infelice
cercando una risposta in altri,
e non ti sei accorta che io sono sempre stato lì.
Ignori continuamente il fatto che io possa essere sempre presente,
e continui a riversare il tuo tempo in amicizie improduttive,
in persone false,
in relazioni tossiche,
ma io non mi maschero.
Ti sei rifugiata in terapie senza fine,
pur di allontanarmi,
pensando che la causa dei tuoi problemi fosse
la mancanza di Amore.
Hai investito tempo e denaro in risposte
che non ti sono mai arrivate.
Adesso sto cercando di parlarti in un linguaggio che tu capisca.
Quante volte ti ho detto di dire addio,
di mollare,
di amare te stessa,
di abbandonare i vecchi schemi?
Ma tu hai continuato,
pensando di non meritarti nulla.
Quante volte hai corso dietro a un’idea più che a un sentimento?
Sembra che tu sia interessa a possedere averi,
che possedere il tuo cuore.
Smettila di pensare che niente si muova
se non lo fai tu.
Smettila di credere di salvare altre vite,
solo per essere riconosciuta.
Stai sacrificando la tua esistenza in nome dell’educazione
e di regole che non esistono.
Ma ricorda che ci sarà sempre chi ti farà una critica,
o chi si infastidirà per il tuo modo di essere.
Non sei in questo mondo per compiacere la società.
Tu mi accusi dicendomi che sono tutti infedeli,
ma sei tu che li cerchi cosi.
Tu mi accusi che tutti ti feriscono,
ma ti domandi cosa offri tu?
Il male sta dove stai cercando
ciò che ti interessa in modo superficiale.
Il frutto di quello che pensi,
non è colpa dell’Amore.
Non ho ego,
non ho ambizioni,
non creo legami.
Sei cosi brava, che con i tuoi amici e la tua famiglia, spieghi sempre :
“guardate, sono in grado di analizzare o comprendere la mia vita,
non ho bisogno dell’Amore, io ho tutto sotto controllo”
E cosi la gara non finisce mai.
Per questo non sei felice con quello che hai,
non sarai amata con quello di cui credi di aver bisogno.
Tutto ciò che viene da fuori può portare felicità o gioia momentanea,
ma essere felice ed accogliermi nella tua vita
è una decisione che solo tu puoi prendere.
Dipende dallo stato della tua mente,
dalla tua capacità di accettarti così come sei.
Accetta,
che non è in alcun modo accontentarsi,
ciò che ogni giorno porti nella tua vita.
Tu credi sempre che altrove o in un’altra circostanza staresti meglio,
ma poi questo altrove dov’é?
Non lo vedi quel vuoto, che non ha fondo,
vuoi rimanere dentro una lotta senza fine?
L’unica cosa permanente in questa vita
è l’Amore.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.